A Frosinone il flash mob ittico ‘sardina amplifica sardina’

“Siamo persone libere, siamo persone educate e civili, ripudiamo qualunque tipo di violenza e fascismo e non permetteremo più che il clima voluto dalla destra sovranista inquini la nostra vita. Siamo contro il razzismo, la xenofobia, il bullismo, l’omofobia, la transfobia, il sessismo. Siamo contro chi costruisce il consenso sulla divisione, la paura e la manipolazione. Siamo per l’ecologia della mente e dell’ambiente, perché vogliamo vivere bene in un posto che sta bene”. Così Roberta Cassetti e Matteo Testa,  portavoci ‘Sardine Frosinone’,  annunciano una nuova manifestazione nel capoluogo. L’appuntamento è per l’8 febbraio ai giardinetti del quartiere Scalo. 

 

L’intervento

Siamo sardine, persone normali, di tutte le età: amiamo le nostre case e le nostre famiglie, cerchiamo di impegnarci nel nostro lavoro, nel volontariato, nello sport, nel tempo libero. Mettiamo passione nell’aiutare gli altri, quando e come possiamo. Amiamo le cose divertenti, la bellezza, la non violenza (verbale e fisica), la creatività, l’ascolto e contrastiamo l’odio è le disuguaglianze. Due mesi fa, esattamente il 1 dicembre 2019, scendevamo in piazza unite come sardine. In tutta Italia le sardine sono ora impegnate in un tour “ittico”:sardina amplifica sardina. Ci siamo state e vogliamo continuare ad esserci. Pacificamente decidiamo di alzarci ed uscire dall’etere per metterci la faccia portando i nostri corpi fisici a riempire spazi lasciati vuoti troppo a lungo”.

Il ritrovo

“L’8 febbraio siamo pronte a scendere nuovamente in piazza? Noi si! L’idea sarà di raggiungere una piazza importante del capoluogo di provincia oggetto molte volte di episodi di becero razzismo. Ci riferiamo alla piazza dei giardinetti della stazione di Frosinone. Raggiungeremo, per chi vorrà, tale piazza con il treno locale che parte dalla stazione di Anagni-Fiuggi alle ore 9:37, per arrivare intorno alle ore 10:00 nei pressi della stazione. Le sardine di Cassino partiranno con il treno  delle 9.13, per incontrarci poi tutti e tutte alla stazione di Frosinone. Chi vorrà potrà liberamente salire sul treno o farsi trovare già nel capoluogo in questo flashmob ittico ‘sardina amplifica sardina’.  L’obiettivo simbolico è di percorrere un treno: un treno che viaggia sui binari della lotta alla diseguaglianza e dell’odio! Stringiamoci unite come sardine! Ci vediamo lì in mare aperto. Passaparola e non tenere acqua in bocca!”.

 

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione