Coldiretti Frosinone alla Fieragricola di Verona: successo ciociaro
Si è conclusa pochi giorni fa l’esperienza di Coldiretti Frosinone alla 114° Fieragricola di Verona. E anche quest’anno i numeri sono importanti: 122 anni dalla nascita di Fieragricola nel 1898; 900 espositori di cui 105 esteri da 20 nazioni; 67.600 metri quadrati netti ; 9.500 metri quadrati dedicati agli ‘Special Show’ ; 800 capi di bestiame in esposizione; oltre 130 convegni ed eventi organizzati; delegazioni e buyer internazionali provenienti da 30 Paesi del mondo; 10 i padiglioni occupati, suddivisi tra meccanizzazione, zootecnia, mangimistica, colture specializzate, energie rinnovabili, agrofarmaci, fertilizzanti e sementi, con il potenziamento delle aree per avicoltura, allevamento dei suini e zootecnia da latte.
Coldiretti Frosinone c’era con molte delle sue aziende, grazie alla volontà di Vinicio Savone e Carlo Picchi, rispettivamente presidente e direttore provinciali di Coldiretti Frosinone, che non volevano assolutamente mancare.
Le parole di Picchi e Savone
“È stata per tutti noi e per i nostri associati, un’esperienza formativa e informativa di eccellenza con contenuti innovativi dedicati all’intera filiera agricola e al contempo un’opportunità di confronto sulle tendenze attuali del mercato – ha dichiarato Carlo Picchi – Ringrazio fortemente Marcello Pigliacelli e Genesio Rocca, rispettivamente Presidente CCIAA e Presidente ASPIIN , per il patrocinio concessoci”.

“Come dimostrano le tendenze attuali – ha detto Vinicio Savone – il focus va posto su innovazione, sostenibilità ed economia circolare”.


