La tragedia delle Foibe, un convegno di FdI per non dimenticare

Non disperdere la memoria della tragedia mondiale delle foibe e dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati: con questo obiettivo, lunedì 10 febbraio, alle ore 16.00,  il gruppo consiliare provinciale di Fratelli d’Italia organizza nel palazzo dell’Amministrazione provinciale di Frosinone un convegno per non dimenticare.

I presenti

Interverranno il presidente del consiglio provinciale Daniele Maura, il consigliere regionale Righini, il senatore Ruspandini e il presidente del comitato 10 febbario, Merlino. Presenti anche i consiglieri Furtivo e Ferretti, il presidente provinciale del partito della Meloni, Paolo Pulciani e quello di Gioventù Nazionale, Daniele Massa.

L’intervento

“Come ogni anno, il 10 febbraio si celebra il Giorno del ricordo, attraverso il quale si onora e ricorda la tragedia degli italiani e delle vittime delle foibe, nonché l’esodo dalle loro terre dei popoli istriani, dalmati e giuliani – evidenziano da FdI. Successivamente all’armistizio di Cassibilie, infatti, la guerra in Italia poteva definirsi conclusa, ma la tragedia che avrebbe coinvolto quelle terre era solo all’inizio. Dal 1943 al 10 febbraio 1947, infatti, le truppe comuniste di Tito perpetuarono un vero e proprio eccidio nei confronti della popolazione italiana. Dimenticare equivale a tradire”

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione