Alvito: gli amministratori finanziano un laboratorio teatrale per i piccoli
Un’Amministrazione comunale sensibile alle esigenze della popolazione e, in particolare, alla formazione e alla crescita dei più piccoli. Il progetto di alfabetizzazione teatrale è un laboratorio che rafforza l’offerta formativa della scuola, dove già è attiva l’iniziativa ‘Teatro Educazione’, che coinvolge gli allievi più grandi.
L’Amministrazione ha deciso così di intervenire nel coinvolgere anche la scuola dell’Infanzia nella formazione teatrale con la nascita di questo progetto ‘Amleto dei Piccoli’. Questo progetto di alfabetizzazione teatrale, destinato agli alunni della scuola dell’infanzia (4 e 5 anni), e condotto dall’insegnante esperta di Teatro Educazione Anna Lucia Mazzenga, muove da un primo approccio alla ‘grammatica teatrale’ per raggiungere importanti obiettivi.

Per fare tutto ciò il gruppo consiliare ‘Buongoverno Alvitano’ ha finanziato di propria volontà questo progetto, che altrimenti non avrebbe visto la luce: un piccolo gesto, da parte dei singoli consiglieri e assessori, in prima fila il sindaco Duilio Martini, che rende onore alla tradizione didattica teatrale della città.


