“(T)here on tour” fa tappa a Frosinone. Le prospettive di sviluppo esaminate dai giovani di Unindustria

Proseguono gli appuntamenti del ‘(T)here on tour’, l’iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, che dopo Roma, Rieti, Viterbo e Latina, alle 17 di oggi, giovedì 30 gennaio, fa tappa a Frosinone, nella Sala Purificato della Prefettura.

L’obiettivo

“(T)here: lì e qui. Un titolo che vuole esprimere tutta la voglia dei Giovani Imprenditori di Unindustria di puntare a un futuro da protagonisti in Europa, scegliendo però di restare a Roma e nel Lazio per investire sulla crescita del nostro territorio. (T)here nasce dall’esigenza dei Giovani Imprenditori di Unindustria di far sentire la propria volontà e la propria voce. La voce di chi di fronte alla tentazione di una qualità della vita superiore, opportunità lavorative  all’avanguardia e una proposta di futuro più idonee, ha deciso di restare! La voce di chi vuole mostrare la voglia di credere in un futuro migliore per le nostre città, di chi ha voglia di investire nel proprio territorio: noi siamo i primi a volerlo fare. La voce di chi, nonostante tutto, ogni mattina si alza e cerca di trovare una ragione per cui vale la pena fare gli imprenditori in un Paese, una Regione, e nelle sue città dove spesso sembra troppo grande la tentazione di dire: “Ma chi me l’ha fatto fare!”.

L’intervento

“Questa iniziativa – dichiara il Presidente del Gruppo Giovani di Unindustria Frosinone Christian De Vellis – vuole presentare le nostre soluzioni per una crescita sostenibile anche per la provincia di Frosinone, nonostante le numerose difficoltà che ogni giorno gli imprenditori devono affrontare. Il nostro convegno si rivolge non solo agli imprenditori, ma anche a tutti i cittadini che hanno voglia di fare qualcosa di positivo per la nostra provincia. Verranno affrontati temi per noi estremamente importanti come il talento e la formazione per la crescita della città; Frosinone per la sostenibilità del Polo industriale e poi il tema delle infrastrutture e mobilità”.

I relatori

L’introduzione del convegno è affidata al Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Frosinone Christian De Vellis; seguiranno i saluti del Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli e del Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo. Alessio Porcu, moderatore del convegno, intervisterà il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Giulio Natalizia. Seguiranno quindi gli interventi su talento e formazione di Luca Valeri di LV Group e di Alessandra Sardellitti, consigliere provinciale con delega alla pubblica istruzione e alla formazione.

Si parlerà quindi di Frosinone per un polo industriale sostenibile con Francesco Tomaselli di Zeta Consulting e Francesco De Angelis, Presidente del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone. A seguire la tavola rotondo su Frosinone tra infrastrutture e mobilità con Mauro Alessandri, Assessore ai lavori pubblici e tutela del territorio e mobilità della Regione Lazio, Giovanni Turriziani Presidente di Unindustria Frosinone e Nicola Ottaviani Sindaco di Frosinone. Le conclusioni sono affidate a Miriam Diurni, Presidente del Comitato Piccola Industria di Unindustria Frosinone.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione