Turismo, strutture ricettive: approvato l’odg di Ciacciarelli
“È stato approvato, durante i lavori del consiglio regionale, un mio ordine del giorno che impegna il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e la Giunta Regionale a mettere in atto tutte le iniziative normative e finanziarie per accrescere la competitività delle strutture ricettive del Lazio”. Così il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli, Lega – Salvini premier.
L’intervento
“L’industria del turismo della nostra regione è il motore di buona parte del mondo produttivo. L’obiettivo prioritario per il turismo del nuovo millennio nel Lazio è il rafforzamento complessivo dell’offerta turistica del territorio regionale attraverso il miglioramento e l’incremento della competitività delle imprese ricettive, anche attraverso l’incremento di una sinergia tra la regione e le rappresentanze imprenditoriali”.
L’obiettivo
“Il turismo è, infatti, un’ attività complessa, nella quale interagiscono fattori determinati o determinabili, quali l’insieme delle strutture ricettive, le infrastrutture presenti sul territorio, il sistema delle attrattive stabili, come i beni culturali, l’ambiente ed il clima, e fattori immateriali, quali l’organizzazione dei servizi di accoglienza, le tendenze, il reddito, la promozione, ecc. Per tutti questi motivi è dovere della Regione promuovere tutte le iniziative per l’accrescimento della competitività delle nostre strutture ricettive.”

Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

