Fermato per un controllo sfonda il vetro dell’auto con un pugno e aggredisce i carabinieri

Resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Con queste accuse un 44enne di Roccasecca è stato arrestato, la notte scorsa, dal personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo e del Comando Stazione Carabinieri di Ceprano.

L’accaduto

I militari, infatti, sono intervenuti a Roccasecca, su richiesta della centrale operativa che aveva segnalato loro un veicolo con alla guida un soggetto probabilmente in stato di ebbrezza alcolica. Una volta arrivati sul posto, dopo aver individuato l’autovettura, hanno proceduto all’identificazione del guidatore.

Ma, per tutta risposta, l’uomo, con uno stato psicologico alterato probabilmente dovuto all’assunzione smodata di bevande alcoliche, con un pugno ha sfondato il vetro della sua macchina, strattonato i militari intervenuti e proferito nei loro confronti  frasi minacciose. Il soggetto è stato immediatamente bloccato e arrestato.

La perquisizione e le manette

Inoltre, nel corso della perquisizione del veicolo, i carabinieri hanno trovato e sequestrato un’ascia e, nel medesimo contesto operativo, è stato anche denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento etilometrico.

Una volta espletate le formalità di rito e così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato  accompagnato a casa, poiché sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa che venga fissata l’udienza del rito direttissimo.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione