Ceprano, il Tar accoglie il ricorso del Comune contro il Mibact

 Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio ha accolto il ricorso del Comune di Ceprano contro il Ministero per i beni e le attività culturali per l’annullamento del parere negativo in ordine al P.R.U.A.C.S.. Una sentenza importante che fa giustizia e che cancella definitivamente le sterili polemiche politiche alimentate da chi, senza conoscere il merito, ha voluto strumentalizzare la vicenda. I lavori non potevano essere fermati e lo stop imposto dalla Soprintendenza era illegittimo. Una sentenza chiara che condanna il Ministero anche a pagare le spese, oltre ad accessori di legge e refusione del contributo Unificato versato.

L’intervento del sindaco Galli

Sono felicissimo perché eravamo convinti di avere ragione e consideravamo lo stop imposto una ferita per la città. Una vicenda spiacevole, che è costata un pesante ritardo nell’esecuzione di opere indispensabili per Ceprano. Finalmente partiranno i lavori tanto attesi che, dopo 70 anni, andranno a riqualificare una parte del nostro centro storico, con l’auspicio che siano solo i primi all’interno di un percorso di rinascita dei luoghi della nostra lunga storia. Ringrazio l’Ufficio Tecnico per la determinazione che ha dimostrato affinché fosse raggiunto questo importantissimo obiettivo, il Segretario Generale che si è prodigata in tutte le fasi che hanno preceduto questa sentenza e l’Avv. Ceci che ha difeso l’Ente in modo impeccabile”.

I ringraziamenti

Ma il mio ringraziamento va anche a tutti gli attori che in sede di Conferenza dei Servizi hanno collaborato affinché si arrivasse ad un risultato positivo per la nostra città. In ultimo, non per importanza, voglio dire grazie a Ceprano. Si, perché in questi mesi, nonostante l’apprensione per i lavori che non partivano, nessuno avvicinandomi ha usato espressioni negative o ha messo in discussione la correttezza dell’operato della nostra Amministrazione. Una comunità paziente che ha guardato con fiducia, anche se preoccupata, il lavoro che senza sosta portavamo avanti nelle varie sedi. Al di là di qualche inutile, strumentale polemica politica la gente ha mantenuto un atteggiamento positivo, sintomo di una maturità straordinaria. Così è più semplice fare il sindaco, perché percepisci il sostegno della Tua città, per la quale lavori e ti batti quotidianamente. Perciò grazie di cuore alla mia, alla nostra città e, tutti insieme, godiamoci questo splendido e importante risultato.”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione