Arpino, orari scolastici: la minoranza porta il caso in Consiglio

Hanno chiesto un consiglio comunale in seduta straordinaria e urgente “per dibattere la gravissima situazione inerente la scuola arpinate”.

Sono i consiglieri di opposizione di Arpino, Gianluca Quadrini, Rachele Martino, Fabio Forte e Mauro Iafrate, che sottolineano come “mai, negli anni, una cosa del genere si era registrata nella Città di Arpino, rinomatissima ‘capitale’ della cultura e delle scuole provinciali”.

L’ordine del giorno

“Considerate le ultime vicende che hanno caratterizzato la scuola arpinate già in merito al servizio di refezione scolastica; – recita l’ordine del giorno a firma dei quattro consiglieri – visto il reiterarsi di varie problematiche che hanno coinvolto la scuola, la civica amministrazione e i genitori degli studenti; ritenuto opportuno investire il consiglio comunale per la soluzione di tali problematiche anche in virtù del ruolo del Sindaco e della Giunta in materia di programmazione e di gestione di alcuni servizi fondamentali che hanno registrato un ingiustificabile ritardo nell’erogazione; il consiglio comunale della Città di Arpino, per tramite del Sindaco pro tempore, si impegna a risolvere tutte le problematiche aperte e a ridare la giusta dignità alla Scuola arpinate per quanto di competenza comunale”.

Nello stesso odg si chiede alla dirigente scolastica di rendersi “collaborativa con i genitori e con l’Ente Comune per ristabilire la giusta serenità e per dare quell’ottima offerta formativa che ha fatto della scuola di Arpino un fiore all’occhiello”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione