Pofi, esce di casa e si perde nella boscaglia: ritrovato poco fa. LE FOTO

Era accasciato a terra, infreddolito e spaventato. Ma, fortunatamente, vivo. Così hanno ritrovato poco fa Guerrino Garofali, in paese conosciuto come Quirino. Ieri si era allontanato dalla sua abitazione, nel centro storico di Pofi, e quando la figlia è andata a casa sua per portargli da mangiare – dal momento che l’uomo vive solo – non lo ha trovato. Preoccupata ha dato l’allarme e subito sono iniziate le ricerche.

Le ricerche e il ritrovamento

Immediatamente si sono attivati, insieme ai carabinieri della stazione di Pofi, guidati dal maresciallo Graziani e ai vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile di Pofi e gli agenti della polizia locale insieme al sindaco Tommaso Ciccone, che ha partecipato alle ricerche.

 

garofali soccorso pofi il corriere della provincia
Il momento in cui Garofali è stato trovato e soccorso

 

Nelle prime ore del pomeriggio, il gruppo ha trovato Garofali in mezzo a una boscaglia in località La Valle, a Pofi. L’uomo ha trascorso la notte al freddo: dopo aver perso l’orientamento non è riuscito a tornare a casa e, soprattutto, ad avvisare qualcuno per essere soccorso.

I ringraziamenti del sindaco

Fortunatamente la mobilitazione generale ha permesso di rintracciarlo: il sindaco ha immediatamente allertato un’ambulanza del 118 che ha soccorso l’uomo sul posto e poi lo ha trasferito in ospedale per accertamenti.

 

guerrino garofali pofi il corriere della provincia

 

Ciccone ha voluto ringraziare le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e tutti i volontari che hanno partecipato alle ricerche e hanno permesso il lieto fine di questa storia. “In qualche momento – ha detto – abbiamo temuto il peggio, poi per fortuna tutto è andato bene. Guerrino fortunatamente è salvo: purtroppo ha trascorso diverse ore all’addiaccio e quindi ora avrà bisogno di caldo e riposo. Grazie ancora a tutti per lo straordinario impegno profuso in questa circostanza”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione