Ceccano, una coalizione a sostegno di Emanuela Piroli

Il processo di elaborazione del programma e di confronto ampio e articolato tra componenti politiche, partiti e realtà civiche del centrosinistra ceccanese, ha dato un primo importante risultato. Federazione dei Verdi Europei, Partito della Rifondazione Comunista, Possibile, Comunisti Italiani, Cives, in un percorso condiviso, hanno individuato in Emanuela Piroli il loro candidato a sindaco. “Una scelta ponderata che è il risultato della convergenza su un progetto politico-amministrativo, e su una personalità che è espressione e sintesi delle esigenze emerse. Emanuela non è un politico di professione, ma una militante politica per passione e per amore della sua città”.

 

L’intervento

Sono onorata di rappresentare questa idea di amministrazione – evidenzia Emanuela Piroli – soddisfatta che la scelta sia il frutto di una importante e produttiva discussione sul futuro della città e ringrazio chi ha riposto la propria fiducia nei miei confronti. La collegialità che ne è alla base, è un valore aggiunto, perché mi garantisce la collaborazione di una squadra che si è compattata intorno ad un obiettivo comune, che è Ceccano, il bene di Ceccano, il miglioramento della qualità di vita della città. Prima i contenuti, poi il nome. L’ambizione è dare una risposta ai tanti cittadini orfani di una rappresentanza politica di centro e di sinistra e/o delusi dalla attività delle precedenti amministrazioni”.

L’analisi

È una scelta, ci tengo a sottolineare, che parte dal basso, da Ceccano. Ci riconosciamo nei principi e nei valori del centrosinistra, in netta contrapposizione con gli ex né né né, che si sono subito palesati nella destra peggiore, condividendone tutte le scelte, inclusa la diffusione di fake news a mero scopo propagandistico. La priorità è invertire una tendenza che ha relegato in secondo piano gli interessi della città, a favore di interessi di partito e personalistici, trasformando Ceccano in un serbatoio di consensi per chi, poi, ha ignorato le esigenze primarie.

L’obiettivo

“Ci proponiamo di trasmettere quello scatto d’orgoglio nei cittadini, che li renda protagonisti di un cambiamento radicale. Ci proponiamo come l’unica vera alternativa ad una pessima gestione della cosa pubblica e ad una destra arrogante e inconcludente. Perseguendo il già iniziato processo di aggregazione, invitiamo tutte le realtà politiche e associative a condividere il nostro progetto, contribuendo alla realizzazione di un programma partecipato. Mi assumo, oggi, con gioia e determinazione, una grande responsabilità, mi sento pronta ad affrontare una battaglia dura, che non è solo elettorale, ma anche socio culturale, di valori e contro certi schemi vecchi e deteriorati che hanno ridotto Ceccano a estrema periferia della provincia, a città dormitorio, nonostante le grandi potenzialità, i tanti talenti, le risorse storiche e paesaggistiche. Bisogna opporsi alla rassegnazione, rimboccarsi le maniche e lavorare per un presente e un futuro migliori, per una città attrattiva, inclusiva e competitiva, in cui si voglia arrivare e non da cui si desideri scappare. Ora si tratta di riempire di contenuti e di azioni un’agenda già fitta di temi e questioni da tempo irrisolti. Nelle prossime settimane sarà reso pubblico il cronogramma degli appuntamenti con gli elettori”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione