Teatro, ‘Chi è cchiu’ felice ‘e me!’: ad Arpino ‘I commedianti del cilindro’

Vincenzo, Margherita e Riccardo. La convinzione (del primo) che per essere felici e vivere una vita tranquilla sia quella di organizzarla nei minimi dettagli evitando qualsiasi situazione di pericolo che possa causare disgrazie. L’impossibilità a resistere alle lusinghe amorose di un giovane che incarna l’esatto contrario del marito (il ruolo della seconda). L’elemento che entrerà a sconvolgere il pacifico ménage di una coppia che alla fine… scoppierà!

Domani sera prima tappa ad Arpino

È una divertente commedia dialettale in due atti di Eduardo De Filippo (la scrisse e la interpretò nel 1929), quella che domani sera, 28 dicembre, porterà in scena alla Sala San Carlo di Arpino, a partire dalle 20.30, la compagnia teatrale de ‘I commedianti del cilindro’, l’associazione culturale guidata da Federico Mantova, a cui è affidata la regia dello spettacolo.

Sarà lui ad interpretare anche il protagonista della piece, Vincenzo, mentre il ruolo di Margherita, sua moglie, è interpretato da Giulia D’Ovidio.

 

teatro commedianti cilindro il corriere della provincia
La scena di una rappresentazione interpretata dagli attori de ‘I commedianti del cilindro’

 

Sul palco anche Raffaelle Perruzza, Massimiliano Mancini, Cristina Angrisano, Laura De Ciantis, Anna Maria Esposito, Antonio Bellisario, Francesco Martinelli, Stephan Cellupica. Da sottolineare la collaborazione di Davide Marcuccilli e Andrea Conti.

Le altre date

Dopo quella di Arpino, lo spettacolo farà tappa al teatro comunale di Alvito (domenica 12 gennaio ore 18); all’Aula Pacis di Cassino (domenica 16 febbraio ore 18); al Teatro Chiesa Vecchia di Torre Angela, a Roma (domenica 1° marzo alle 17.30) e all’auditorium ‘Cesare Baronio’ di Sora (domenica 15 marzo ore 18).

 

teatro commedianti cilindro il corriere della provincia

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione