Colle San Magno sempre più ‘eco’: raccoglitori per oli esausti

Una nuova spinta per migliorare la raccolta dei rifiuti a Colle San Magno, che già ha raggiunto risultati straordinari attestati anche nel corso dell’ultimo Ecoforum di Legambiente Lazio, durante il quale il Comune guidato dal sindaco Antonio Di Adamo ha ricevuto due riconoscimenti per la differenziata e la plastica.

È stato posizionato il raccoglitore per gli oli usati che rappresentano un grave impatto ecologico quando vengono dispersi sul terreno o negli scarichi sanitari.

 

raccoglitore oli esausti il corriere della provincia
Il raccoglitore per gli oli esausti

 

Un servizio importante che l’amministrazione mette a disposizione della comunità per continuare il patto di tutela dell’ambiente che sta dando risultati sotto gli occhi di tutti: oltre il 70% di percentuale di raccolta differenziata.

La soddisfazione del sindaco Di Adamo

“Continuiamo a lavorare per potenziare il servizio di raccolta rifiuti – ha dichiarato il sindaco Antonio Di Adamo – ora c’è anche la possibilità di smaltire gli oli usati, che possono rappresentare un grave danno per l’ambiente. Ci tengo a ringraziare tutto il nostro paese e gli operatori dell’Unione Cinquecittà perché Colle San Magno ha trionfato anche nell’ultimo Ecoforum di Legambiente Lazio: un successo di tutti e il modo migliore per augurarci buon Natale nel segno della tutela del nostro ecosistema”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione