Espulsione della Di Pucchio dal Pd: la carica delle amministratrici

La notizia della decisione della Commissione regionale di Garanzia, che ha accolto il ricordo del circolo di Isola del Liri e adottato il provvedimento nei confronti dell’ex assessore al Bilancio della città delle cascate, Antonella Di Pucchio, ha provocato la reazione di diverse amministratrici locali in quota dem.

I commenti

La prima ad esternare la sua posizione è la consigliera comunale di Arpino e delegata Anci, Rachele Martino, che in un post su Facebook ha espresso la sua solidarietà alla collega isolana ma rincarato la dose su quella che, evidentemente, non è stata una scelta condivisa all’interno del Partito Democratico.

 

martino pompeo primarie il corriere della provincia
La consigliera di Arpino Rachele Martino con il presidente della Provincia Antonio Pompeo

 

A cominciare dal presidente della Provincia, Antonio Pompeo, che ieri lo ha comunicato, neanche troppo velatamente, in una lettera indirizzata al segretario regionale dem, Bruno Astorre e, per conoscenza al leader nazionale del Pd, Nicola Zingaretti.

Martino: così si perdono risorse

Se c’è una persona che in questi anni ho visto spendersi per il Partito Democratico, soprattutto nei momenti più difficili – scrive la Martino – quella è Antonella Di Pucchio. Un’amministratrisce attenta e competente in un momento in cui molti si improvvisano ‘politici’. Così – conclude il post della Martino – si perdono risorse, non si acquistano voti!“.

D’Orazio: accanimento fuori luogo

Non si capisce questo accanimento fuori luogo contro Antonella – le fa eco la capogruppo consiliare di Sora del Pd e membro del Consiglio nazionale Anci, Maria Paola D’Orazio – sicuramente perché è temuta, politicamente e personalmente. L’odio non ha futuro è stato lo slogan che molti amministratori hanno condiviso bipartisan. Ti siamo vicine – chiosa la D’Orazio – come donne e amministratrici”.

 

capogruppo consiliare pd sora il corriere della provincia
La capogruppo consiliare del Pd di Sora Maria Paola D’Orazio

 

Sardellitti: è mancato il dialogo

Anche la consigliera provinciale e comunale del Pd, Alessandra Sardellitti, parla di “decisione assolutamente inaspettata e in contraddizione con le aspettative di apertura che vengono sbandierate. Sarebbe dovuto prevalere il dialogo – dice – mentre è mancato qualsiasi tentativo a livello provinciale. Perché – e qui la stoccata – a livello provinciale il partito è inesistente. Nel frattempo noi ci siamo”.

 

alessandra sardellitti consigliera provinciale delegata il corriere della provincia
La consigliera provinciale e comunale di Frosinone Alessandra Sardellitti

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese