Ceccano, D’Annibale e Tiberia a sostegno di Marco Corsi

L’ex amministratore fabraterno Piero D’Annibale irrompe nella scena politica locale dichiarandosi favorevole alla candidatura a sindaco dell’ex presidente del consiglio comunale Marco Corsi per le prossime e imminenti elezioni amministrative, attraverso la disponibilità di una sua lista civica di riferimento. La decisione fa seguito a quella dell’ex vicesindaco Fiorella Tiberia.

La decisione

D’Annibale e il suo gruppo ritengono  maturi i tempi per coinvolgere la cittadinanza nell’elaborazione del programma elettorale che dovrà fornire risposte a numerosi problemi lasciati irrisolti dall ex amministrazione Caligiore. “Siamo favorevoli ad appoggiare la candidatura a sindaco di Marco Corsi – evidenzia l’ex assessore – unitamente agli altri gruppi e rappresentanti politici con cui abbiamo avuto modo di confrontarci negli ultimi tempi”.

La motivazione

D’Annibale, inoltre, si dice convinto che “solo la nascita di un movimento civico aggregante il più ampio numero di forze di pensiero, possa fornire valida alternativa per una nuova potenziale maggioranza di governo, apprezzando il lavoro fin qui svolto da Corsi nel cercare unità di intenti e vedute per una democratica e propositiva alternativa di governo. Riteniamo infine indispensabile andare avanti a barra dritta tralasciando eventuali tentativi di sviamento mediatico, ma viceversa lavorare in gruppo per offrire soluzioni concrete e fiduciose ai ceccanesi, soluzioni concrete per la crescita e lo sviluppo della citta con progetti finanziati dalla comunità europea”.

Il precedente

“Escludendo con ragionevole e giusta certezza il nostro appoggio al possibile candidato Caligiore ed alla sua coalizione – queste le parole di Fiorella Tiberia – convinti di dover contribuire ed auspicare la nascita di un movimento civico aggregante il più ampio numero di forze di pensiero, guardiamo e chiediamo la concreta discesa in campo dell’ex presidente del consiglio comunale Marco Corsi quale candidato a sindaco di tale coalizione. Per la Tiberia dovrà essere supportato da tutti coloro che “avendo a cuore le sorti del nostro paese, vogliano fornire il proprio contributo in una nuova potenziale maggioranza di governo, di certo non contraddistinta come nell’era Caligiore da personaggi di bassa caratura politica”.

L’affondo

“Non dimentichiamo i vili attacchi verso il nostro gruppo e in particolare verso l’ex vice sindaco da parte dell ex maggioranza Caligiore, laddove politicamente ed umanamente abbiamo avuto la vicinanza solo dell ex presidente Corsi. Il nostro – ha aggiunto – è un ribadire un taglio netto e definitivo della nostra immagine personale e politica con Caligiore e i suoi sostenitori, apprezzando il lavoro fin qui svolto da Corsi nel cercare unità di intenti e vedute per una democratica e propositiva alternativa di governo. Pertanto, dichiarando il pieno appoggio alla candidatura a sindaco di Marco Corsi, chiediamo un passo avanti da parte dello stesso e tutti coloro che vogliono far parte del progetto ritenendo giunto il momento di lavorare sui programmi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione