Frosinone, Italia Viva muove i primi passi. E lancia la sfida per una politica diversa

Se il logo scelto da Renzi per il suo nuovo soggetto politico ha un tono rosa deciso, in provincia di Frosinone ‘Italia Viva’ lo è ancora di più. Perché è essenzialmente dalle donne che è partita la prima iniziativa nel capoluogo. Donne che rispondono al nome di Maria Spilabotte, ex senatrice del Partito Democratico e Valentina Calcagni, anche lei proveniente dalle fila dei democrat.

 

calcagni caperna italia viva frosinone ciociaria

Gli interventi

Quello venerdì da Memmina è stato solo il primo passo del percorso di Italia Viva a Frosinone”.  Lo ribadisce con convinzione Maria Spilabotte. Tanta partecipazione, tanta voglia di fare politica. Volti nuovi e tanti gli amministratori che sono arrivati da ogni luogo della provincia.

“Ho da sempre sostenuto Matteo Renzi perché incarna la fiducia nel futuro e la voglia di cambiamento. I problemi dei cittadini vanno, infatti, affrontati in modo diverso, in modo nuovo, in modo efficace. Lo si deve fare seduti tutti attorno allo stesso tavolo, tutti animati dall’impegno per il territorio”.  Queste le parole di Valentina Calcagni.

“La casa di Italia Viva è aperta anche a Frosinone. I nostri progetti e il nostro impegno cammineranno sulle gambe di validi amministratori e semplici attivisti. Saremo presenti in tutte le assemblee, dall’Amministrazione Provinciale ai Consigli comunali di tutta la Ciociaria” ha tenuto a precisare Germano Caperna.

E se Maurizio Maggi di Alatri ha parlato di speranza per il futuro, Davide Della Rosa di San Giorgio a Liri ha sottolineato l’importanza del radicamento sul territorio.

 

Sguardo al futuro

Tanto l’ entusiasmo e impegno mostrato degli attivisti dei comitati Italia Viva nel corso dell’incontro. Da Teresa Neri di Anagni,  al comitato Vero Torrice, di cui è coordinatore Andrea Ranalli,  passando per il racconto di esperienze di storie, come quelle di Luciano Palese, Fabio Celletti e Pietro Prosperi, tutti al servizio di chi si mette in cammino. E poi il benvenuto a Cristina Verro amministratore del Comune di Veroli. “Faremo tanto – hanno evidenziato gli esponenti di Italia Viva – e ci troverete sempre con il sorriso sul volto”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione