La protezione civile lancia una nuova allerta meteo

Una nuova perturbazione di origine atlantica apporta condizioni di diffuso maltempo da stasera e, in graduale estensione nella giornata di domani, su quasi tutta la penisola. La stessa è accompagnata da un generale rinforzo dei venti.

allagamenti paliano il corriere della provincia

Il bollettino nel Lazio

La Protezione Civile del Lazio ha, quindi,  lanciato una nuova allerta meteo. Il Centro Funzionale Regionale rende, infatti, noto che dal primo mattino di domani, e per le successive 18 -24 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Inoltre nella serata di oggi, e per le successive 18 – 24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca. Il codice di criticità è giallo.

La situazione

Sono circa 300 i millimetri di pioggia caduti negli ultimi 16 giorni, stando ai dati della stazione meteo del Comune di Frosinone. Disagi e paura si registrano un po’ ovunque da parte della popolazione, che rischia allagamenti anche dentro casa. Numerosi coloro che in queste ore segnalano danni a garage e pianterreni. Tanti pure gli alberi caduti in questi giorni che hanno provocato diversi problemi alla circolazione. Preoccupante anche l’ingrossamento di alcuni fiumi. Osservata speciale è, però, la cascata di Isola del Liri.

 

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione