Allerta meteo in Ciociaria: nel weekend ancora pioggia
Danni e disagi in molti centri della provincia a causa delle abbondanti piogge che si stanno abbattendo anche sulla Ciociaria: numerosi gli alberi caduti, i rami che hanno invaso le sedi stradali e che, come nel caso di San Giovanni Incarico, hanno richiesto l’intervento dei volontari della Protezione civile per rimuoverli.
Al momento, però, nonostante diffusi disagi, non si registrano particolari criticità. Ma il tempo non migliorera: per il weekend, infatti, le previsioni meteo parlano ancora di piogge e vento.
Una lunga fase di maltempo
La Protezione civile di Frosinone, in via precauzionale, nella notte tra venerdì e sabato ha chiuso i seguenti sottopassi: via G. Pasta (che collega via Pier Luigi da Palestrina e corso Lazio); via Vivaldi (zona san Giuliano); viale Volsci (ex Monti Lepini).
La chiusura è stata prolungata dalla mezzanotte di venerdì 15 novembre fino alle 6.30 di questa mattina.

Il Centro Funzionale Regionale, infatti, aveva già diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di venerdì 15 novembre e per le successive 24-36 ore si sarebbero verificati rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
E nel weekend ancora pioggia
Purtroppo anche per il fine settimana le previsioni sono pessime: sono previste, infatti, piogge abbondanti nella mattinata di sabato e anche di domenica, con fenomeni generalmente meno intensi nel pomeriggio.
Tra la sera e la notte di sabato si attendono temporali anche molto intensi. Neve in Appennino attesa per domenica a 1500 metri di quota.
Molte manifestazioni, previste per questo fine settimana, come ad esempio l’accensione delle luminarie a Ferentino, sono state annullate.


