Comuni fioriti: Monte S. Giovanni Campano porta la Ciociaria sul podio

È l’unico centro della provincia che ha partecipato al concorso nazionale e che ritira a Pomaretto, in provincia di Torino, i premi Federunacoma e di miglior Municipio Fiorito.

L’iniziativa

Asproflor ha scelto di mettere a punto l’iniziativa ‘Pian… Ti… Amo’, piantando un albero appartenente al genere Quercus in ogni comune iscritto al Mmarchio.

L’intento è quello di stimolare e coinvolgere gli abitanti a riportare la natura, il verde e i fiori al centro della città e i luoghi in cui si vive. Far fiorire, quindi, per migliorare la vivibilità degli spazi urbani rendendoli maggiormente a misura del cittadino.

La consigliera Biordi: noi, attenti al decoro urbano

“Partecipiamo per il terzo anno consecutivo a questa bellissima iniziativa nazionale – dichiara la consigliera comunale di Monte San Giovanni Campano, con delega alla cultura, Lorella Biordi – e sono orgogliosa del premio che il nostro Comune ha ricevuto”.

 

consigliera comunale lorella biordi il corriere della provincia
La consigliera comunale delegata alla cultura, Lorella Biordi

 

“Questa è la chiara dimostrazione che quest’Amministrazione ha la giusta attenzione al decoro urbano, con il rispetto e tutela dell’ambiente ma soprattutto stimola i cittadini a valorizzare i luoghi in cui si vive migliorando la qualità dello stile di vita e incentivando la curiosità dei visitatori e turisti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione