Omicidio Sacchi, Meloni chiede a Lamorgese di riferire in parlamento sull’emergenza sicurezza nella capitale. Ruspandini incalza il Governo

Voleva difendere la fidanzata da una rapina, ma uno dei malviventi ha preso la pistola e gli ha sparato alla testa. Nonostante i tentativi dei medici dell’ospedale San Giovanni Luca Sacchi, 24 anni di Roma, è morto. “Sono scioccata e infuriata dalla notizia dell’omicidio di Luca Sacchi. Non si può morire in questo modo a 25 anni”. È quanto dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. 

La presa di posizione

Non è accettabile l’idea che nella Capitale d’Italia si possa essere aggrediti, derubati e infine uccisi con un colpo di pistola alla testa mentre si va al pub con la propria fidanzata. Roma vive da tempo una gravissima emergenza sicurezza ma questo non sembra importare a nessuno, a partire dalle Istituzioni che dovrebbero occuparsene”.

L’invito

“Il mio pensiero va alla famiglia di Luca e alla sua ragazza, Anastasia. Fratelli d’Italia chiede al Governo e al ministro dell’Interno Lamorgese di riferire immediatamente in Parlamento e spiegare nel dettaglio che cosa intende fare per far fronte a questa ignobile situazione. I cittadini romani – conclude Giorgia Meloni – chiedono risposte immediate. Basta con le promesse e gli slogan”.

 

ruspandini fdi senato genova frosinone lazio ciociaria
Il senatore Ruspandini

L’intervento di Ruspandini

“L’uccisione di Luca Sacchi a Roma ci lascia sgomenti per l’assurdità di questo omicidio ma anche perchè questa tragedia ci mette di fronte ad una realtà che non ci puo’ lasciare indifferenti. La Capitale d’Italia e’ diventata un territorio pericoloso dove e’ l’insicurezza a farla da padrona, un’emergenza diventata inaccettabile”. È quanto dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Massimo Ruspandini. “Il Governo non deve fare sentire solo la sua voce – aggiunge – ma deve intervenire subito e con soluzioni che garantiscano un controllo del territorio capillare che faccia sentire tutti, residenti e turisti, sicuri di poter uscire e girare la citta’ senza l’angoscia di trovarsi coinvolti in episodi da far west”.

 

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione