Pioggia, vento e fulmini: scatta l’allarme maltempo

Scatta l’allerta meteo nel Lazio. Il centro funzionale regionale ha, infatti, reso noto che il dipartimento della protezione civile ha emesso  un avviso di condizioni meteorologiche avverse  per la mattinata di domani, giovedì 24 ottobre e per le successive 18-24 ore. Siul Lazio si prevedono piogge e temporali, anche di forte intensità.

Grandinate e forti rovesci

I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. In alcune zone le precipitazioni potranno risultare abbondanti. Il centro funzionale regionale ha emesso anche un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione da “codice giallo” per rischio idrogeologico e per temporali su tutte sui Bacini Costieri Nord, Medio Tevere, Aniene, Roma, Appennino di Rieti, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri.

L’allerta

La sala operativa permanente della Regione Lazio ha, quindi, diramato l’allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza si potrà fare riferimento alle strutture comunali di protezione civile, alle quali la sala operativa regionale garantirà costante supporto.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione