Aggressione ai poliziotti, fermati due rom
Sono stati presi i due rom che hanno aggredito a Sora i poliziotti della sezione volanti. Tutto è accaduto nel corso di un controllo di un’autovettura di grossa cilindrata, a bordo della quale vi erano un uomo di 44 anni, scarcerato nel mese di aprile e con precedenti per i reati di rapina, estorsione e porto abusivo di armi, e un suo congiunto, minorenne ed incensurato. Dai riscontri si è accertato che l’auto era sprovvista di copertura assicurativa e di revisione.
L’episodio
L’uomo alla guida, fin da subito si è posto in maniera ostile nei confronti degli agenti e, di seguito alle contestazioni al codice della strada, ha aggredito uno dei poliziotti colpendolo ripetutamente, aiutato nell’aggressione dal minorenne.
Gli agenti, nonostante la furia dei due, e le lesioni riportate, sono riusciti a bloccare i rom, per poi accompagnarli presso il Commissariato per il prosieguo degli accertamenti. Gli stessi sono stati svolti con la collaborazione del personale della Squadra Anticrimine e di una pattuglia della Polizia Stradale del locale distaccamento.
Il provvedimento
Il maggiorenne è stato arrestato e, su disposizione del P.M. della Procura della Repubblica di Cassino, è finito agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Per il minorenne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Roma.


