Provincia, slitta l’approvazione del Dup. Maura: “Abbiamo i numeri per mettere in difficoltà Pompeo”.

Nell’atteso consiglio provinciale di oggi, nel quale si doveva approvare il Dup, si è consumato uno strappo inaspettato. A dare fuoco alle polveri è stato il presidente dell’assise Daniele Maura.

L’intervento

“Sono soddisfatto del risultato raggiunto – ha affermato a margine della seduta- perché oggi abbiamo dimostrato che il centrodestra ha i numeri per mettere in difficoltà Pompeo. Il presidente, infatti, ha dovuto prendere atto che non aveva la maggioranza in aula per votare il dup, un documento fondamentale per l’Ente. È stato, quindi, costretto a rinviare il punto in discussione”.

La questione

“Se tale argomento non fosse stato rinviato – ha aggiunto Maura – tutti i gruppi di minoranza avrebbero abbandonato l’aula, non permettendo la discussione.  Una volta ritirato il Dup – ha sottolineato – era inutile non mantenere il numero legale dato che l’argomento non era più in discussione”.

La  precisazione

“Qualche consigliere di minoranza – ha chiosato il presidente dell’assise provinciale – ha deciso ugualmente di uscire dall’aula. Si tratta di una scelta personale che posso rispettare, frutto forse di inesperienza.  Ma ormai l’obiettivo primario era stato raggiunto!”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione