Isola pedonale del centro storico, il Psi chiede la sospensione

“Bisogna avere il coraggio di prendere atto della realtà dei fatti. L’isola pedonale del centro storico non sta producendo i risultati sperati dall’Amministrazione comunale e, invece, sta aggravando la desertificazione della parte alta della città”. Lo evidenziano il segretario del partito Gerardina Morelli, il presidente Sante Girolami e i consiglieri comunali  Massimo Calicchia e Daniele Riggi.

L’analisi

“Noi socialisti, in via generale, riteniamo che le isole pedonali nei centri storici siano iniziative da perseguire e su cui lavorare perché, tra l’altro, possono contribuire a migliorare la qualità della vita. Il caso di Frosinone, però, è profondamente diverso perché l’isola pedonale del centro storico ha avuto soltanto l’effetto di penalizzare ulteriormente i pochi eroici commercianti rimasti ed i residenti senza apportare alcun beneficio”.

“Infatti mancano parcheggi sufficienti a favorire la presenza di persone nelle vie del centro storico e, soprattutto, attualmente la parte alta della città è sprovvista delle condizioni minime per essere realmente attrattiva. Prima di chiudere al traffico il centro storico di Frosinone occorre, innanzitutto, che sia concretamente operativo un piano complessivo di rilancio della parte alta del comune Capoluogo”.

L’invito

“In conclusione, chiediamo, con spirito costruttivo, al sindaco, all’Assessore delegato, all’Amministrazione comunale di rivedere tale questione, sospendendo l’iniziativa dell’isola pedonale del centro storico e rinviandola a condizioni e tempi diversi nel senso da noi indicato”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione