Riqualificazione viaria: conclusi i lavori a Castelliri

Sono terminati ieri i lavori di riqualificazione viaria e urbana, in territorio di Castelliri, nei pressi del Villaggio Mazzetti e relativi all’incrocio sulla strada che collega il centro cittadino con la prrovinciale 169 Isola del Liri Chiaiamari-Monte San Giovanni Campano.

Un intervento partito da… lontano

L’opera, finanziata dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, con una piccola quota messa a disposizione dal Comune, è stata realizzata grazie all’interessamento dei consiglieri comunitari Claudio Fiorini, assessore ai Lavori pubblici di Castelliri e Antonio Perna, consigliere comunale.

 

 

strada castelliri comunità montana il corriere della provincia
Un tratto di strada interessato dai lavori

 

Iniziati con la precedente consiliatura, i lavori sono terminati con l’attuale amministrazione guidata del sindaco Fabio Abballe. La direzione dei lavori è stata seguita dall’ingegner Antonio Bartolomucci.

L’ intervento era venuto alla luce grazie all’approvazione con deliberazione della Giunta Comunitaria n.75 del 24 ottobre 2017, con progetto definitivo, del Piano di interventi della Regione Lazio che ha ripartito fondi della montagna con Legge 31 gennaio 1994 n. 97 assegnati negli anni 1998 e 1999.

Le parole di Quadrini

“Un intervento di particolare utilità per tutti coloro che transitano in questo tratto viario abbastanza pericoloso – ha detto il presidente della XV Comunità montana ‘Valle del Liri’ di Arce, Gianluca Quadrini – perché insiste su una zona molto trafficata e che necessita fortemente di riqualificazione viaria e urbana”.

 

Gianluca Quadrini il corriere della provincia
Il presidente della XV Comunità montana Valle del Liri Gianluca Quadrini

 

Un ringraziamento lo rivolgo ai consiglieri comunitari e comunali Claudio Fiorini e Antonio Perna per l’interessamento e un plauso al direttore dei lavori, l’ingegner Antonio Bartolomucci”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione