Magliocchetti: Il centro destra del Capoluogo apra la stagione del confronto sui grandi temi

Sta andando molto di moda, sia a livello nazionale, ma anche a livello locale, il gioco politico delle figurine ‘chi sta con chi’.  Il centro destra del capoluogo dovrebbe, invece, aprire la stagione del confronto sui grandi temi.  È quanto sollecita il consigliere comunale di Frosinone Danilo Magliocchetti.

L’intervento

“Ci sono tanti e tali problemi – evidenzia –  ad esempio, come certificato dal recente rapporto pubblicato dal Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio sulle dipendenze, l’aumento esponenziale e preoccupante dei consumi di droga e alcool nei giovani, che dovrebbe scuotere le coscienze di tutti noi. Questo, ed altri temi, sono quelli che impattano, direttamente e a volte drammaticamente, sulle famiglie, ovviamente anche quelle di Frosinone, piuttosto che quello, veramente marginale secondo me, delle figurine”.

L’invito

“Orbene, poiché il centro destra ha assoluta coscienza sociale, può e deve assumere il ruolo di protagonista e affrontare, con coraggio e responsabilità, tutti questi temi. Cercando di gettare luce sui fenomeni, e non lasciarli insoluti e relegati a meri dati statistici. A cominciare da quello del disagio giovanile, che sembra essere un problema piuttosto vasto e che trova sfogo nel consumo di alcool e droga, 5000 interventi in più alla ASL rispetto al 2017″.
“Penso quindi ad una serie di dibattiti ed incontri tematici, con i Responsabili del SerD di Frosinone, le scuole, le forze di pubblica sicurezza, i medici, l’importante realtà dell’Associazionismo, ad esempio sulle ludopatie, per affrontare il tema del disagio giovanile con le necessarie competenze e esperienze. Non possiamo fare finta che il problema non esista. Le forze politiche del centro destra del capoluogo hanno tutte le capacità, ed aggiungo il dovere morale, di farsi carico dei problemi,e far sentire la propria voce, con le proprie idee e le proprie proposte”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione