Scuole: gli auguri dei consiglieri provinciali Sardellitti e Quadrini
Con la riapertura delle scuole e la ripresa delle lezioni, i consiglieri provinciali Alessandra Sardellitti, delegata alla Pubblica Istruzione, e Massimiliano Quadrini, delegato all’Edilizia Scolastica, intendono rivolgere i loro auguri ai docenti e all’intero personale delle scuole.
Il messaggio
“Con l’inizio del nuovo anno scolastico – affermano Sardellitti e Quadrini – è nostro dovere porgere a Voi tutti, dirigenti scolastici, corpo docente e corpo non docente, in nome della Provincia di Frosinone, il più sincero ringraziamento per il lavoro che Vi attende e che saprete affrontare con impegno, entusiasmo e dedizione”.
“La nostra scuola, cuore pulsante della società, è costretta quotidianamente ad affrontare difficoltà, spesso per mancanza di adeguate risorse. E in questa condizione, in cui si chiedono a tutti Voi sacrifici, il Vostro impegno quotidiano è quanto di più prezioso possa aversi”.

“L’Amministrazione Provinciale, in questo nuovo percorso scolastico, si impegna a sostenerVi con altrettanto entusiasmo e impegno, avendo come primario obiettivo la sicurezza e la tutela dei nostri ragazzi e lavorerà per mantenere con Voi tutti un dialogo aperto, schietto e proficuo. Vi auguriamo – concludono i due consiglieri – di vivere questo anno con passione e soddisfazione, di lavorare con i giovani e per i giovani, offrendo loro gli strumenti necessari per una realizzazione umana, culturale e professionale. Buon anno scolastico!”.
Il punto sui lavori negli istituti
L’Amministrazione provinciale fa sapere anche che nel corso dei mesi estivi sono stati effettuati diversi lavori di manutenzione, ordinaria e straordinaria, su numerosi istituti del territorio, al fine di garantire sicurezza e tranquillità alla ripresa dell’anno scolastico.

In particolare, per quanto concerne l’Istituto Agrario ‘Luigi Angeloni’ di Frosinone, la Provincia informa che i lavori inerenti il completamento della struttura saranno ultimati entro fine anno, in modo tale da permettere la consegna dello stabile dopo la pausa natalizia.


