San Donato Val di Comino, in fumo 70 ettari di bosco

Il personale dei vigili del Fuoco del Comando di Frosinone è impegnato dalle 3.25  del 18 agosto in un vasto incendio boschivo nel comune di San Donato Val di Comino.  Attualmente sono andati bruciati circa 70 ettari di bosco.

Vigili del fuoco e volontari in azione

“Le operazioni di spegnimento a terra – spiegano dal comando provinciale – sono estremamente difficili a causa dell’orografia del territorio molto impervio. Ma anche per la massiccia presenza di materiale combustibile depositato sul suolo, compresi alberi e rami caduti dalle abbondanti nevicate del 2012″.

 

 

Impegnati anche mezzi aerei

Al momento sono impiegati 15 vigili del fuoco con quattro mezzi e 18 volontari con 6 mezzi. Solo nella giornata di ieri sono stati  effettuati dai mezzi aerei 141 lanci.  Da questa mattina sono stati effettuati dagli elicotteri 44 lanci. Il versante est è stato bonificato mentre il versante ovest è in via di spegnimento, con il personale a terra impegnato nella bonifica.  Attualmente l’incendio è sotto controllo.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione