Inaugurata una nuova piazza a Piglio

Dopo piazza I° Maggio, inaugurata dal sindaco Nazzareno Ricci il primo maggio 1991, nei giorni scorsi c’è stato il taglio del nastro per una seconda piazza, realizzata su un parcheggio multipiano alla ‘Giravota’.

La cerimonia

Con il sindaco Mario Felli, c’erano anche il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, il parroco don Gianni, la giunta e i consiglieri comunali al completo, il comandante della Polizia locale, Vincenzo Cecconi, le autorità militari e tutte le associazioni presenti a Piglio.

 

inaugurazione piazza piglio il corriere della provincia
Un momento dell’inaugurazione della piazza

 

Dopo il taglio del nastro inaugurale da parte del primo cittadino, il vicesindaco Mauro Federici, assessore delegato ai Lavori Pubblici e Urbanistica, ha ripercorso l’iter burocratico e amministrativo del progetto e ha ringraziato il presidente Mauro Buschini che ha permesso di realizzare la piazza quale luogo di aggregazione, di confronto e di vita.

Un concorso di idee per il nome

Buschini si è complimentato con l’amministrazione comunale per la realizzazione dell’opera e il parroco don Gianni ha benedetto la piazza. Per quanto riguarda la denominazione dello spazio, invece, il sindaco Felli ha reso noto che a settembre sarà indetto un concorso per scuole, associazioni e cittadinanza: saranno loro a indicare un nome che poi il Consiglio comunale ratificherà.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione