Biomedica Foscama aggiudicata all’asta: soddisfatto Pompeo

“La bella notizia della ripartenza della Biomedica Foscama di Ferentino non può che essere accolta con soddisfazione e speranza per il comparto farmaceutico ma, soprattutto, per i lavoratori dell’azienda”.

Il presidente della Provincia di Frosinone e sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, interviene sulla questione dell’azienda farmaceutica di Ferentino, assegnata all’asta per poco più di 4 milioni di euro.

Le parole del presidente della Provincia

“In un contesto imprenditoriale che ha subìto e sta tuttora subendo gli effetti della perdurante crisi economica, con pesanti ricadute sul tessuto occupazionale della nostra provincia, la rinascita di una delle aziende più importanti della provincia di Frosinone va letta come segnale positivo della volontà di investire sul nostro territorio”.

 

antonio pompeo presidente provincia frosinone ciociaria
Il presidente della Provincia e sindaco di Ferentino Antonio Pompeo

 

 

“In attesa di conoscere le intenzioni della società vincitrice dell’asta e i dettagli del piano industriale che vorrà porre in essere, il mio auspicio è quello di una ripresa che preveda, prima di tutto, il totale riassorbimento delle unità lavorative”.

La reazione dei sindacati

“Apprendiamo con soddisfazione – spiegano Enzo Valente, Sandro Chiarlitti, Antonella Valeriani, Mauro Piscitelli segretari di Ugl Chimici, Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil – come l’asta sia andata a buon fine e che questa storica azienda farmaceutica della provincia possa avere un futuro”.

“Aspettiamo una convocazione per conoscere piano industriale e dettagli dell’operazione. La speranza è che sia un progetto a lungo termine in grado di crescere e riassorbire tutto il personale alle dipendenze dell’azienda”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione