Piglio, gara di solidarietà: donati 58 flaconi di sangue al Bambin Gesù

La solidarietà non va in vacanza: nella mattinata di ieri, a Piglio, nella sala Polivalente del Comune, dalle ore 8 alle 10.30, i 58 volontari, di cui 8 giovanissimi alla prima donazione, hanno contribuito ad arricchire con 58 flaconi la preziosa raccolta che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’ospedale pediatrico ‘Bambino Gesù’ di Roma.

Il prelievo di sangue è stato effettuato alla presenza di 4 medici, che hanno accertato il reale stato d’idoneità dei soci alla donazione per garantire l’integrità fisica in osservanza delle disposizioni di legge previste a favore dei donatori, 4 infermiere e di 2 autisti.

Un paese generoso

Il paese di Piglio è orgoglioso di annoverare tra i suoi cittadini un gruppo così numeroso che si presta a fornire atti encomiabili di solidarietà e di senso civico. Il fabbisogno di sangue è costante e vi è maggior carenza nei mesi estivi. L’unica fonte che si ha a disposizione per avere sangue è la donazione, poiché il sangue non può essere creato in maniera artificiale.

Il donatore trascorre poco più di un’ora presso il centro Polivalente in cui dona, ma la donazione dura solo 10 minuti. È indolore, semplice, volontaria e sicura, perché tutela la salute del donatore e del ricevente. La donazione  numero 55 avverrà a Piglio domenica 4 agosto 2019, stessa ora e stesso luogo.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione