Veroli, continue violenze sulla moglie: arrestato cinquantottenne
Era stato già allontanato dalla casa familiare per le continue minacce e percosse nei confronti della consorte. Ma stavolta i carabinieri, dando esecuzione a un’ordinanza emessa dal tribunale di Frosinone, lo hanno arrestato e messo ai domiciliari.
I fatti
Nella giornata di ieri, i militari verolani hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 58enne del posto, già censito per reati contro la persona e il patrimonio.
La misura sostituisce quella dell’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie, emessa dal Tribunale di Frosinone nel febbraio scorso, a seguito di una denuncia presentata dalla consorte del cinquantottenne quando l’uomo, per l’ennesima volta, l’ha minacciata e percossa in casa, circostanza in cui la donna si è allontanata e ha deciso di rivolgersi ai carabinieri.
Le indagini
Il provvedimento è scaturito dalle tempestive indagini condotte dai carabinieri che hanno consentito di acquisire tutti gli elementi investigativi necessari atti alla richiesta dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del coniuge, il quale nell’ultimo periodo ha violato più volte il divieto di avvicinamento alla ex moglie.
L’arrestato è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.


