Rubano la paghetta a una bimba di 10 anni: lei chiama il 112 e li fa prendere

Ladri senza alcuna remora rubano persino la paghetta di una bambina che giocava con alcune amichette. Ma lei, accortasi di quello che stava succedendo, non si è persa d’animo e, anzi, è riuscita a far prendere i due malfattori che sono stati denunciati.

La storia

Tutto è accaduto ieri pomeriggio ad Alatri. Una bambina di dieci anni stava giocando con alcune sue coetanee nel parco della città dei ciclopi. Improvvisamente due persone si sono avvicinate alla panchina dove la bambina aveva poggiato la sua borsetta: all’interno c’erano circa dieci euro, la paghetta che la piccola aveva ricevuto dai genitori.

La coppia, poi identificata in una trentatreenne frusinate e in un trentenne alatrense, entrambi censiti per reati contro la persona, il patrimonio e inerenti gli stupefacenti, hanno aperto la borsetta e preso i soldi che erano all’interno.

La prontezza della bambina

Mentre giocava, però, alla bimba non è sfuggito cosa stava accadendo e ha visto i due prendere dalla sua borsa il denaro.

Così, per nulla intimorita ma ricordatasi dei consigli forniti dai carabinieri nel corso di una conferenza tenutasi nella sua scuola nei mesi scorsi, ha immediatamente messo in pratica quanto imparato. Ha subito avvisato il 112 e, quando l’operatore le ha risposto, lei ha fornito una descrizione dettagliata dei due ladri.

Così i carabinieri sono prontamente intervenuti sul posto e, grazie alle indicazioni della piccola, sono riusciti a rintracciare e beccare i due responsabili che sono stati denunciati per concorso in furto aggravato.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione