Incendio alla Mecoris, Ottaviani convoca una conferenza stampa. Guardia alta a Ferentino
È convocata, per le 13 di oggi, nell’aula consiliare del Comune di Frosinone, una conferenza stampa che avrà per oggetto l’incendio sviluppatosi ieri nella zona il Casale, all’interno della Mecoris. Il primo cittadino del capoluogo illustrerà i provvedimenti assunti. Anche il sindaco di Ferentino emette un’ordinanza che prevede diversi divieti.

Scuole chiuse
Intanto per la giornata di oggi le scuole del capoluogo a ridosso della zona, sempre per un’ordinanza dello stesso Ottaviani, resteranno chiuse. Al momento non si ha ancora contezza circa la natura e la tipologia dei fumi che si sono sprigionati dall’incendio.

L’intervento di Pompeo
“In relazione all’incendio che si è generato ieri alla Mecoris – evidenzia Antonio Pompeo- in attesa di conoscere gli esiti delle analisi da parte degli organi preposti, con i quali siamo in costante contatto, il Comune di Ferentino ha adottato un provvedimento urgente. Terremo informati i cittadini su tutti gli aggiornamenti del caso”.
Tutti i divieti
I cittadini – si legge nell’ordinanza – devono disattivare gli impianti di areazione forzata e di condizionamento, oltre che a tenere chiusi gli infissi esterni,così come a sospendere la raccolta di ortaggi e frutta, nonché l’attingimento idrico ai fini alimentari da vasche o pozzi non protetti. Vietato anche il pascolo a ridosso della zona di confine”.


