Fca, Buschini: il 2 luglio sindacati alla Pisana per rischi occupazione

Il giorno fissato è il 2 luglio. Al centro dell’incontro lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, a due passi da Cassino, uno dei poli strategici per il gruppo automobilistico, ormai con base in Olanda.

Un tavolo per analizzare le criticità

Richiesto dal presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini, all’incontro, che fa compiere un salto istituzionale agli allarmi venuti da più parti e anche dai sindaci della Ciociaria, hanno risposto le segreterie di Cgil Frosinone e Latina, Fim Cisl, la Fiom di Frosinone e Latina, la segreteria generale Cisl Lazio, la Cisl e la Uilm di Frosinone.

Le preoccupazioni

La contrazione delle vendite con il calo del mercato italiano delle auto da 8 mesi in negativo, la mancanza di nuove linee di produzione e i contraccolpi sull’occupazione e il grande indotto che vive con Piedimonte San Germano saranno i temi al centro della riunione promossa dal presidente Buschini preoccupato da possibili crisi che sarebbero devastanti per l’area di Frosinone e tutta la regione Lazio.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione