A Paliano la raccolta differenziata supera la soglia del 75%

Era uno dei punti inseriti nel programma elettorale e sul quale sia il sindaco, Domenico Alfieri, sia l’assessore Marucci avevano posto l’attenzione. E, nel segno della continuità amministrativa, non si arresta neppure la progressione della raccolta differenziata a Paliano.

In questi primi mesi del 2019 si è superato il 75%, raggiungendo picchi addirittura del 78% a gennaio e maggio.

 

domenico alfieri paliano il corriere della provincia
L’amministrazione comunale del sindaco Domenico Alfieri

 

 

 

L’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci ha voluto sottolineare come “questi dati palesano, ancora una volta, il grande impegno che i cittadini spendono nel differenziare i rifiuti, senza dubbio mossi da un importante senso di tutela dell’ambiente. Ma evidentemente ora, – precisa Marucci – l’avvio in forma sperimentale dell’applicazione della premialità sulla tariffa si è rivelata un incentivo e uno stimolo maggiore. Il cambiamento può essere raggiunto in maniera collettiva per migliorare la qualità dell’ambiente e quindi della vita”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione