Antonio Salvati arrestato dai carabinieri
Antonio Salvati, già presidente dell’Unione dei Comuni Antica Terra di lavoro, ed ex sindaco di San Giovanni Incarico, è stato arrestato dai carabinieri a Roma. È accusato di concussione. I dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 12,30 nella sede del comando provinciale dell’Arma.
La motivazione
Il provvedimento è scaturito a conclusione di un’articolata e complessa attività d’indagine svolta dagli uomini dell’Arma di Pontecorvo, unitamente a quelli del Comando Provinciale, che ha consentito di accertare la condotta di Salvati.
L’ex sindaco, secondo le accuse, nel periodo compreso tra il 2013 ed il settembre 2017, in qualità di presidente dell’Unione dei comuni Antica terra del lavoro si faceva indebitamente corrispondere la somma dilazionato di 250.000,00 euro da parte del legale rappresentante di una locale cooperativa sociale per l’accoglienza dei richiedenti asilo, affidataria di un progetto da parte della stessa unione dei comuni. Tutto ciò al fine di ‘velocizzare’ le liquidazioni delle fatture relative ai servizi prestati dalla stessa cooperativa.