Sora: l’ex assessore Petricca si candida come ‘alternativa’ alla maggioranza
Una dichiarazione d’intenti che non lascia adito a molti dubbi. È quella che ha postato, pochi minuti fa, sul suo profilo Facebook, l’ex assessore alla cultura dell’amministrazione Tersigni, Andrea Petricca.
Nonostante manchino ancora due anni alle prossime elezioni comunali di Sora, Petricca sceglie di esordire in una data ‘emblematica’: il 5 giugno 2016, infatti, la città volsca ha decretato il nuovo sindaco, dopo l’era Tersigni, scegliendo l’architetto Roberto De Donatis, tuttora in carica.
Il testo del messaggio
“5 giugno 2019, tre anni dopo, – scrive Petricca – per non commettere gli stessi errori di quel tempo, sento la necessità di immaginare un progetto politico e amministrativo per la nostra città che possa renderci alternativi all’attuale maggioranza”.
Quindi quella che sembra essere una dichiarazione d’intenti politici: “Senza entrare nel merito di quanto fatto in questi 3 anni dal Sindaco e dai suoi uomini, guardando esclusivamente al progetto Sora-Libera, voglio concentrarmi su una serie di aspetti fondamentali. Primo punto: evitare il ‘riciclaggio’ di personaggi che oggi rappresentano la compagine che amministra la nostra città”.
“Vogliamo rappresentare la discontinuità”
“Non c’è la necessità di vincere a tutti i costi – continua Petricca nel post – ma l’esigenza di provare a vincere sostenendo una proposta programmatica innovativa, realizzabile e che rappresenti la discontinuità con De Donatis e compagni. Discontinuità nella gestione della cosa pubblica, nel rapporto con i cittadini, nella difesa e nello sviluppo del nostro territorio, nelle donne e negli uomini che vorranno partecipare”.
E, a quanto pare, la campagna elettorale tra corso Volsci e piazza Santa Restituta è iniziata con due anni di anticipo.

Giornalista dei quotidiani online “Il Corriere della Provincia” e “TuNews24.it” e del settimanale “Tu News”, ha collaborato anche con il mensile “Qui Magazine” oltre che con il settimanale “Qui Sette”; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano “‘Ciociaria Oggi” e Caporedattore de “Il quotidiano della Ciociaria”. Collabora con la rivista “Chic Style”.

