Al convegno Giustizia e Impresa di Unindustria relatori d’eccezione

Si terrà domani il convegno  ‘Giustizia e Impresa per la tutela dell’ambiente’. L’appuntamento è per  le 14.30 nella sede di Unindustria di via del Plebiscito 15. Il programma è stato reso noto nel corso di una conferenza stampa da Giovanni Turriziani, presidente di Unindustria Frosinone.

Criticità sotto la lente

L’evento, quest’anno, sarà un’ulteriore occasione per approfondire, insieme ad autorevoli relatori ed esperti del settore, nonché rappresentanti di enti ed istituzioni coinvolti, alcune criticità sul tema ambientale, in particolare, sulle procedure e sul rilascio delle autorizzazioni ambientali con l’obiettivo di far emergere un nuovo modello che vede, insieme, le imprese ed il territorio in un nuovo approccio tra il fare impresa e l’attenzione per l’ambiente nel quale l’impresa stessa opera.

Il programma

Saluti di Filippo Tortoriello, Presidente Unindustria, e di Ignazio Portelli Prefetto di Frosinone 15:15.  Introduzione ai lavori: Giovanni Turriziani Presidente Unindustria Frosinone e Paolo Sordi Presidente Tribunale di Frosinone.
Alle 15:30 Impresa e territorio: insieme per un nuovo approccio all’autorizzazione ambientale ne discutono: Pasquale Fimiani Sostituto Procuratore generale presso la Corte di Cassazione – Coordinatore della rete delle Procure generali in materia ambientale Marcello Cecchetti Ordinario Università di Sassari e professore a contratto di Diritto costituzionale 2 a.a. 2018-2019 Università LUISS Guido Carli Flaminia Tosini Direttore Direzione Regionale Politiche Ambientali e Ciclo dei Rifiuti Regione Lazio, coordina Marco Ravazzolo, Responsabile Area Ambiente di Confindustria. Alle 16:30 Consegna Premi Impresa Sostenibile 2019 16:45. Conclusioni Andrea Claudio Gemme Presidente Gruppo Tecnico Industria e Ambiente di Confindustria e Presidente ANA.

 

unindustria turriziani il corriere della provincia
Il presidente di Unindustria Giovanni Turriziani

L’intervento di Turriziani

“L’obiettivo del convegno – ha detto il presidente degli industriali – è quello di cercare di individuare soluzioni e nuovi percorsi per avere soprattutto norme e linee guida più chiare, che consentano alle aziende di essere accettate sul territorio come portatrici di contributi a minor impatto ambientale. Quindi non come problema – ha aggiunto – ma come parte della soluzione al problema”.

 

 

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione