Paliano: folla in piazza a Jo Colle per la squadra di Alfieri

Una piazza stracolma di cittadini, famiglie, anziani e giovani quella antistante il bar Lazio, a Jo Colle, dove ieri sera la lista di Domenico Alfieri ha tenuto una riunione con i residenti del centro storico, nel cuore di Paliano.

Una serata ricca di emozioni, calore umano e partecipazione che hanno caratterizzato tutti gli interventi dei candidati: uno ad uno hanno parlato ai loro concittadini, illustrando le principali linee guida del programma, obiettivi e progetti dei singoli, ma sempre nell’ottica di un lavoro corale e partecipato, iniziato cinque anni fa dal primo cittadino uscente che non è ancora terminato.

 

jo colle paliano riunione domenico alfieri il corriere della provincia
Un momento della riunione di ieri sera a Jo Colle, nel centro storico di Paliano

 

E proprio da questo aspetto, ha iniziato il suo discorso Domenico Alfieri che, pur conoscendo bene la realtà di Paliano, ha rimarcato, ancora una volta, l’emozione trovarsi di fronte alla sua gente, l’importanza di comunicare cosa è stato fatto in questi cinque anni ma, soprattutto, cosa è ancora in cantiere e attende di essere portato a compimento.

Alfieri: ora dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato

L’istituto alberghiero, il poliambulatorio e consultorio, il campo sportivo – ha detto il sindaco uscente –  sono soltanto alcuni degli obiettivi che abbiamo promesso ai cittadini cinque anni fa e oggi, con soddisfazione e orgoglio, abbiamo consegnato alla città e ai suoi abitanti. Ma nel programma elettorale c’è tanto altro: ci sono progetti per i quali in questi anni abbiamo gettato le basi, avanzato richieste di finanziamento, partecipato a bandi regionali ed europei. I tempi fisiologici per raggiungere tutte le mete che ci siamo prefissati vanno necessariamente oltre i cinque anni di un mandato. È per questo che noi chiediamo ancora la vostra fiducia e il vostro sostegno: per continuare nel solco di quanto fatto in questo primo quinquennio di legislatura e realizzare tutto quello per cui abbiamo costantemente e faticosamente lavorato”.

 

domenico alfieri paliano il corriere della provincia
Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri

 

Un passaggio importante, tra i tanti temi toccati da Alfieri, è stato sicuramente quello del lavoro, con il diretto riferimento alle tante opportunità create dal nuovo polo logistico che sorgerà a Colleferro.

Come ho avuto modo di sottolineare già in occasione della piantumazione del primo albero – ha sottolineato ancora il sindaco Alfieri – questa nuova realtà imprenditoriale, che troverà sede a pochi chilometri dalla nostra città, rappresenta un’imperdibile occasione di sviluppo e occupazione anche per noi e non possiamo lasciarcela sfuggire. Chiunque strumentalizzi o, peggio, critichi questo insediamento industriale dimostra di essere poco lungimirante e, soprattutto, per nulla interessato al processo di crescita economica, sociale, occupazionale e culturale che può e deve includere anche Paliano e i palianesi”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione