Anagni, liquami a San Paolo. Natalia chiama in causa Acea

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia, interviene sulla questione della fuoriuscita di liquami in zona San Paolo. “È opportuno e necessario chiarire – dice il primo cittadino – che il fenomeno dei liquami che fuoriescono nella zona corso Vittorio Emanuele altezza San Paolo/Porta Cerere dipende oltre che da un probabile intasamento della fognatura, anche da una serie di allacci abusivi di residenti che hanno allacciato gli scarichi dei bagni alle acque bianche e in caso di pioggia fuoriescono dalle griglie”.

L’ordinanza del primo cittadino

Natalia fa sapere di avere predisposto, alcuni giorni fa, un’ordinanza nei confronti di Acea, che dal 2002/2003 è il gestore unico del sistema idrico integrato (acqua, fogne e depurazione), intimandogli di provvedere immediatamente alla risoluzione del problema.

 

daniele natalia sindaco di anagni
Il sindaco di Anagni Daniele Natalia

 

“Se non lo farà entro i prossimi giorni – sottolinea il sindaco – interverrà il comune in danno di Acea. Ho chiesto di predisporre a mezzo di videoispezione tutti gli scarichi del centro storico e i proprietari di immobili che risulteranno allacciati abusivamente saranno denunciati penalmente e costretti ad allacciarsi regolarmente.  Al di là dell’ironia e di giuste osservazioni in merito l’amministrazione risponderà con determinazione e tolleranza zero”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione