Fca, Cig anche a giugno. L’amaro commento di Ciacciarelli

“Prosegue anche per il mese di giugno la cassa integrazione per le maestranze dello stabilimento FCA di Piedimonte San Germano. I cancelli della fabbrica sono stati chiusi già diversi giorni di maggio, mentre nel mese di marzo sono rimasti aperti appena 10″. Così il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli.

Nel mirino l’ecotassa

“Alfa Romeo ha chiuso in negativo il primo trimestre del 2019, con un brusco calo del 50% delle immatricolazioni. Lo stop della produzione e quindi la diminuzione delle commesse, spaventa i lavoratori. Il responsabile ha un volto ben preciso: è il provvedimento conosciuto come ecotassa”.

Governo incompetente

“A dirlo non sono soltanto io, che ho lanciato l’avvertimento già in tempi non sospetti, scrivendo a Di Maio ed ai parlamentari eletti, ma sono gli stessi quadri dirigenti di FCA che in un documento certificano che lo stop produttivo su tutti e tre i modelli (Stelvio, Giulia e Giulietta), e la conseguente cassa integrazione per gli operai sono dovuti allo sciagurato provvedimento varato dal governo giallo-verde. Questa provincia, che soffre già di una grave crisi occupazionale, non può pagare il prezzo dell’incompetenza dimostrata dal governo.”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione