Magliocchetti: elezioni cartina di tornasole sullo stato di FI
“La capacità di Forza Italia di esprimere una classe dirigente di grande valore, che va da nord a sud della provincia, è testimoniata, ancora una volta, dalle imminenti elezioni amministrative, laddove il partito presenta candidature a sindaco di assoluto spessore, competenza e capacità”.
A intervenire è il capogruppo di FI al Comune di Frosinone e dirigente provinciale azzurro, Danilo Magliocchetti, che sottolinea come il partito abbia schierato nomi spendibili, a cominciare da Cassino con Mario Abbruzzese, per continuare con Adriano Roma ad Arnara, Tommaso Cenciarelli a Paliano, Cristian Viselli a Strangolagalli e Sara Simone ad Arce.
L’analisi di Magliocchetti
“È chiaro – fa notare Magliocchetti – che per arrivare alla conquista di tutti questi importanti Comuni della provincia di Frosinone, sarà necessario l’indispensabile contributo di tutte le altre autorevoli componenti partitiche e civiche che sostengono i candidati a sindaco di Forza Italia, ma le premesse per una grande affermazione del centro destra sul territorio ci sono tutte”.
Dice ancora il consigliere che “Forza Italia in provincia, nel corso di tutti questi anni, ha lavorato bene, con la convinzione e l’obiettivo di poter far crescere una classe dirigente autorevole e spendibile.A questo si aggiunga l’opportunità che il partito, a livello provinciale, ha di contribuire alla conferma dell’onorevole Antonio Tajani al Parlamento Europeo. Un punto di riferimento imprescindibile, insieme al Presidente Berlusconi, per tutti i quadri dirigenti del partito, sia a livello locale che nazionale”.
Un banco di prova
“Queste elezioni amministrative ed europee, quindi, daranno la percezione dello stato di salute di Forza Italia in provincia di Frosinone che, personalmente, sono convinto essere assolutamente buono e che anche questa volta confermerà la tendenza di sempre, ovverosia quella di registrare in Ciociaria percentuali di gradimento costantemente superiori alla media nazionale”.