Tenta di fare irruzione in casa della sorella per estorcerle soldi: arrestato

Se non fosse stato per il tempestivo intervento dei carabinieri, l’episodio di questa notte a Frosinone sarebbe potuto culminare in tragedia. I carabinieri del Norm di Frosinone, la notte scorsa, hanno arrestato un trentaseienne di Morolo, Luca T., disoccupato e già censito per reati contro il patrimonio la persona e inerenti gli stupefacenti. L’uomo si è reso responsabile dei reati di atti persecutori, violazione di domicilio e tentata estorsione.

Ecco cosa è successo

Già ammonito dal Questore di Frosinone per condotte persecutorie nei confronti della sorella, nel corso della notte il trentaseienne è andato a casa della donna e, con violenza, dopo aver suonato ripetutamente il campanello della porta d’ingresso, ha forzato, rompendola, la tapparella di una porta finestra. L’intento era quello di entrare nell’appartamento e farsi consegnare soldi, come era già accaduto in precedenza.

Fortunatamente, grazie all’intervento dei militari, poco prima allertati telefonicamente dalla vittima, L.T. è stato fermato. I carabinieri, giunti sul posto, hanno accertato che non era la prima volta: il trentaseienne, infatti, aveva già preteso dalla sorella dei soldi.

Al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione