Nominato il commissario prefettizio di Arce

Le dimissioni dei sette consiglieri comunali di Arce (Katia Germani, Luigi Germani, Sisto Colantonio, Vincenzo Colantonio, Domenico Sugamosto, Sara Petrucci e Roberto D’Auria), comunicate via pec nella giornata di sabato scorso sia al Comune che alla Prefettura, sono arrivate stamattina sul tavolo di Sua Eccellenza, Ignazio Portelli.

Con questo atto, infatti, i sette hanno decretato la caduta dell’amministrazione guidata dal sindaco in carica, Roberto Simonelli, e determinato, quindi, la pratica di scioglimento del consiglio comunale.

Il decreto di nomina

E, così, dalla prefettura di Frosinone, è stato immediatamente inoltrato, al segretario comunale di Arce,  il decreto di nomina del commissario prefettizio, che traghetterà il Comune di Arce fino all’appuntamento elettorale del prossimo 26 maggio.

Nella comunicazione, a firma del dirigente dell’area 2, il vice prefetto Ernesto Raio, si legge che la scelta è ricaduta sul dottor Francesco Tarricone, che si occuperà della gestione provvisoria del Comune. Nel 2017 Tarricone fu anche commissario prefettizio a Fiuggi.

 

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese