Boom di cassa integrazione, l’allarme di Ciacciarelli

“L’indagine condotta dalla Uil ci riporta una fotografia della situazione lavorativa in provincia di Frosinone corredata da dati assai allarmanti”. È l’amaro commento del consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli.

I numeri

La cassa integrazione ordinaria  ha registrato un cospicuo aumento, da 41.326 a 725.385 ( fonte Inps). Questo territorio rispetto al primo bimestre del 2018, in termini di percentuale, rientra nella top ten della graduatoria, collocandosi all’ottavo posto: + 237,7%, da 279.098 ore (tra ordinaria, straordinaria e in deroga) a 942.596 ore dello stesso periodo del 2019.

pasquale ciacciarelli consigliere regionale forza italia il corriere della provincia
Il consigliere regionale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli

La situazione di Fca

“Cassa integrazione in aumento, insieme ai fermi produttivi , anche nello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, che a febbraio di quest’anno ha registrato un preoccupante calo delle vendite. Le linee produttive di Cassino si fermeranno nelle giornate di oggi 1 aprile, e poi il  5, l’ 8 ed il  12 aprile. Questo ulteriore stop arriva dopo che anche a marzo la produzione è stata interrotta per molti giorni: 4, 5, 6, 8, 14, 15, 18, 22, 25, 26 e 29 marzo”.

Critiche al Governo

“Insomma, in una provincia su cui grava pesantemente lo spettro della disoccupazione, il governo invece di investire, e favorire sviluppo, vara l’ecotassa e mette in ginocchio un’intera filiera. Ancora grazie governo giallo–verde…”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione