Buschini nella direzione nazionale del Pd

Mauro Buschini  è stato eletto nella Direzione Nazionale del PD. L’assemblea che si è tenuta oggi ha consegnato a Zingaretti una maggioranza solida: 663 delegati per il neo segretario, 228 per la mozione Martina e 119 per quella Giachetti. Il nuovo presidente è Paolo Gentiloni che ha nominato vicepresidenti Debora Serracchiani (Martina) e Anna Ascani (Giachetti). Il nuovo tesoriere è Luigi Zanda.

Gli auguri

“A lui – ha detto il consigliere regionale Sara Battisti. vanno i migliori auguri. Si stratta di un incarico importante a cui Mauro saprà far fronte con l’impegno e la passione di sempre, sicuramente porterà beneficio a tutto il PD di Frosinone. Tutti insieme con Nicola Zingaretti per scrivere una nuova pagina e dare una alternativa vera all’Italia”. 

sara battisti il corriere della provincia regione lazio frosinone ciociaria

 

Le parole di Zingaretti

“Abbiamo bisogno di un partito diverso, deve cambiare tutto. Un partito che deve essere più unitario e più inclusivo” queste le parole di Zingaretti in apertura al suo intervento. Anche attraverso un nuovo Statuto, che “prepareremo insieme. Ma per arrivare a tutto questo basta con le correnti, con il partito a immagine personale e la contrapposizione tra maggioranza e opposizione come fossero dei “blocchi di marmo”. Un partito senza porte chiuse, aperto alla società, a “forze diverse”, moderate, per battere un governo ormai “salvinizzato” e “pericoloso” tanto nella Lega che nel Movimento 5 Stelle. Insomma il Pd deve “tornare alla sua missione”, deve “voltare pagina”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione