Campo di calcio di Anagni, interviene l’assessore Chiarelli

Sullo Stadio comunale “Roberto Del Bianco” l’amministrazione comunale sgombera il campo da qualunque illazione e lo fa per bocca dell’assessore allo Sport Jessica Chiarelli.

L’intervento

«L’annullamento in autotutela della Determinazione n. 184/2018 è stato dovuto alla considerazione che il progetto originario dei lavori di manutenzione straordinaria del campo di calcio comunale non prevedeva interventi sulle strutture degli spogliatoi. Il progetto precedentemente approvato infatti aveva preso in considerazione gli standard federali per i campionati dilettantistici minori; con l’Anagni Calcio che milita nel campionato di Serie D gli standard degli stadi sono diversi e bisogna rispondere a particolari richieste della Lega Nazionale Dilettanti”.

Il mancato adeguamento dei locali spogliatoi avrebbe impedito l’omologazione del “Del Bianco” per le gare di Serie D da parte della Lega Nazionale Dilettanti. Bisogna poi considerare che l’intervento di drenaggio e realizzazione del manto erboso può essere realizzato senza lo sbancamento ed il trasporto a discarica dell’attuale manto ed i soldi risparmiati potrebbero coprire i costi della ristrutturazione e dell’adeguamento degli attuali spogliatoi”.

La decisione

“Per tale motivi, che sono di natura tecnica, il funzionario responsabile del Settore Lavori Pubblici dell’Ufficio Tecnico ha ritenuto necessario ricorrere all’annullamento in autotutela della Determinazione n. 184/2018. Si è anche invitato il progettista alla rivisitazione del progetto in funzione di quanto in precedenza detto. Con una rivisitazione rapida del progetto si potrebbe immediatamente passare all’indizione di una nuova gara d’appalto e dunque allo sblocco dei lavori. La città di Anagni avrebbe così, in breve tempo, il suo campo di calcio a norma secondo gli standard della LND».

Per quel che riguarda le polemiche degli ultimi giorni in merito all’annullamento della precedente delibera l’assessore Chiarelli dichiara: «Chiaramente su questa scelta chi vuole fare sterile opposizione ci sta marciando sopra, anche facendo illazioni che poco hanno a che fare con la sana dialettica politica. Questa amministrazione non ha intenzione di rispondere alle provocazioni in quanto, se si fosse in buona fede, si potrebbero tranquillamente visionare tutte le carte relative al “Del Bianco” che, essendo atti pubblici, sono a disposizione di tutti i cittadini».

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione