Le donne del Pd riunite in una… ‘Piazza Grande’
È in programma per venerdì 1° marzo, alle 15.30, nel Museo ‘Gente di Ciociaria’ in piazza Umberto I, ad Arce, l’evento ‘Piazza Grande delle Donne’ a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti a segretario nazionale del Pd.
La giornata del 1° marzo rappresenta il punto di partenza per un nuovo protagonismo delle donne nel Pd della provincia di Frosinone. A tal fine, le donne, amministratrici, dirigenti, iscritte e simpatizzanti del Partito Democratico e, in particolare, della mozione di Nicola Zingaretti, sono chiamate a raccolta per dibattere su 7 tavoli tematici alcune grandi problematiche della ‘questione femminile’.

Le coordinatrici dei tavoli tematici
I tavoli tematici affronteranno i seguenti argomenti : assistenza, welfare e lavoro; violenza di genere; scuola, cultura e sport; promozione e sviluppo del territorio; sanità; evoluzione legislativa e giurisprudenziale; amministrazione del territorio.
A coordinare i lavori saranno: Antonella D’Emilia, Alessandra Maggiani, Francesca Cerquozzi, Annalisa Buraglia, Tiziana Tucci, Mariarita Cinque, Benedetta Testa, Martina Innocenzi, Antonella Sperati, Franca Marzella, Ermelinda Costa e la consigliera regionale, candidata nella lista ‘Piazza Grande’ con Francesco De Angelis, Sara Battisti.
Al termine dei lavori, sarà prodotto un documento da presentare a Nicola Zingaretti, che rappresenterà i valori fondanti nonché i punti principali da affrontare nella sede della Consulta delle Donne, che lui stesso vuole ricostituire nel PD.
Il programma della giornata
I lavori si apriranno con i saluti del sindaco di Arce, Roberto Simonelli, seguito dall’intervento del segretario del circolo Pd di Arce, Carlo Delli Cicchi (candidato all’assemblea nazionale nella lista ‘Piazza Grande’) e del capogruppo Pd alla Regione Lazio, Mauro Buschini. Poi interverranno il segretario provinciale del Pd e quello dei Gd, Domenico Alfieri e Alessandro Marino.

Alle 16.30 introdurrà i lavori la consigliera regionale Sara Battisti e con lei sarà presente anche la senatrice Monica Cirinnà, mentre alle 18.30 ci sarà la plenaria seguita da un dibattito aperto. Alle 20.30 buffet e intrattenimento musicale.

Giornalista dei quotidiani online “Il Corriere della Provincia” e “TuNews24.it” e del settimanale “Tu News”, ha collaborato anche con il mensile “Qui Magazine” oltre che con il settimanale “Qui Sette”; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano “‘Ciociaria Oggi” e Caporedattore de “Il quotidiano della Ciociaria”. Collabora con la rivista “Chic Style”.

