Allerta maltempo: chiusi il Conad e il centro commerciale ‘La Selva’ a Sora

Il vento continua a provocare seri danni soprattutto nel Sorano, con alberi sradicati, pannelli e tetti divelti ma, soprattutto, guasti elettrici: diverse le zone rimaste al buio a causa di black-out. Molte anche le attività commerciali che hanno subito disagi a causa delle violente raffiche che da stamattina stanno mettendo a dura prova i comuni ciociari.

Danni ingenti e attività chiuse

Pochi minuti fa, il presidente del centro commerciale ‘La Selva’ di Sora, Osvaldo Polito, ha deciso di chiudere la struttura “viste le avverse condizioni meteorologiche – ha fatto sapere in una comunicazione al direttore Giuseppe Torre – e le fortissime raffiche di vento”.

Il centro commerciale, dunque, resterà chiuso fino alle 9 di domani mattina, salvo aggiornamenti. Anche il Conad di viale San Domenico, nel pomeriggio, è stato chiuso mentre il sindaco Roberto De Donatis ha consigliato ai cittadini di “limitare al massimo le uscite dalle proprie abitazioni, che rappresentano al momento il luogo più sicuro dove sostare. Per quanto riguarda la problematica relativa alla mancanza di energia elettrica in molte zone della città – ha continuato il primo cittadino – vi informiamo che l’Enel, con i suoi operai sta già lavorando da ore per la risoluzione del disservizio”.

Per segnalare guasti si può chiamare il numero 803500, indicando il proprio codice Pod che inizia con ‘IT001E’ seguito da altri numeri, presente sulla propria bolletta.

Accesso interdetto al cimitero di Isola del Liri

Stessa raccomandazione anche da parte del vicesindaco di Isola del Liri, Francesco Romano, che, sempre in via precauzionale, ha disposto la chiusura del cimitero da oggi fino a lunedì 25 febbraio.

Superlavoro per i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile, gli agenti della polizia locale e i dipendenti comunali che da stamattina stanno monitorando il territorio e intervenendo in numerose zone dove il vento ha seminato danni e distruzione.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese